Welcome board (ITA)

Ciao a tutti,
eravamo rimasti durante l’incontro civico con la possibilità di testare una welcome board.
Questo sarebbe d’aiuto per:

• aiutare i nuovi membri di CW nell’ingresso alla rete;
  • raccogliere ordinatamente tutti i link utili;
  • rendere più veloce la modifica delle informazioni e fare test in maniera più agile.

Questo è un esempio, si può vedere solo se si è iscritti a trello, ma c’è anche l’opzione per rendere visibile la scheda senza essere iscritto:

Se avete consigli su altri strumenti per ordinare le info che sia così agile nella modifica scrivete pure, se volete partecipare a questa “task” scrivete qui sotto e rimbocchiamoci le maniche :slight_smile:

Ciao splendidi

P.S. Mi sono permesso di aprire un canale trello chiamato civicwise, potremmo utilizzarlo per gestire certi progetti per chi vuole.
https://trello.com/civicwise1

CW | Task Manager App - should we go with Trello?

Ciao Daniele approfitto per dirte che esiste già un canale CivicWise su trello… ti ho appena invitato e ti ho messo come admin.

ciao, mi sembra ottima l’iniziativa e sono dentro.>
Sapete che c’è una discussione aperta sulla nuova web e un gruppo che sta lavorando su questo CW | COM | CivicWise website UPDATE
ad un certo momento le due cose si dovranno unire, non c’è problema se questa cosa la portiamo avanti in italiano.
in questo senso faccio un paio di proposte, tu @Daniele_Bucci che hai un attimo lo sguardo anche su come procedere magari dirai se sono fondate.
1- Invece di affrontare direttamente tutta CW, perchè non lavoriamo sul welcoming del corso come test? abbiamo gia una guida ed inoltre tutti siamo già parte del progetto e abbiamo gia acecsso ai vari drive eccetera…
2- (più importante) per coordinarci possiamo creare un canale slack (per esempio cw_welcoming) che per ora è zona test del processo di welcoming e successivamente può diventare il canale di atterraggio dei nuovi iscritti (in slack possiamo impostare in quali canali un nuovo iscritto sia registrato di default)

In generale condivido il report dell’ultimo Glocal Camp, che può dare velocemente un’idea di dove siamo come comunità, e come stiamo gestendo la governance https://docs.google.com/document/d/1yAkckKfe_PtlvY78E-sZX59fJZOw_Hp4vvbQpyxaXwU/edit?usp=sharing

questa è la cartella drive dove ci sono tutti i doc elaborati fino ad ora e dove si sta portando avanti il tema COMUNICAZIONE

credo che ci possa essere utile la cartella PROTOCOLS dove si era iniziata una ricerca interna sulle necessità all’accesso della piattaforma, e una bozza di guida / protocolli per i vari strumenti. abbiamo principalmente cercato di mettere insieme le varie esigenze e problemi su ogni strumenti, ancora non c’è stato un vero e proprio lavoro per creare queste guide. Penso ci possano essere utili perchè sono appunti degli ultimi 8 mesi su tutto quello che è venuto fuori anche nel GC di VLC lo scorso novembre.

Adelante!